Le copie NON valgono quanto gli originali, non possiedono lo stesso valore.
Per sviluppare un nuovo prodotto c’è tanto lavoro, da costose analisi di mercato, campionature, test sui materiali, a tutto il processo di controllo qualità in fase di produzione.
Tutto questo ha un costo, il costo di quella che si chiama: qualità.
La concorrenza copia modelli e finiture, ma non sempre la qualità è facile da replicare allo stesso prezzo e servizio.
Gli articoli contraffatti non rappresentano solo un danno d’immagine verso il brand o la griffe copiata, spesso sono un vero e proprio rischio per la salute di chi li compra. È facile infatti incappare nell’acquisto di articoli non testati, immessi sul mercato senza alcuna certificazione, né controlli. Ma questo può mettere seriamente a rischio la salute di chi li usa! Soprattutto se si tratta di articoli di bigiotteria, a contatto della pelle!
Zuffetti – Idee da Regalare da anni seleziona materie prime di qualità, nel rispetto della norma UNI EN 1811/2011 in vigore dal 1 aprile 2013, per poi trasformarle in articoli da regalo e bigiotteria di altissima qualità e bellezza. Zuffetti effettua regolarmente test sulla presenza di Nickel sui metalli, Cadmio sul cuoio e Ftalati sulle plastiche.
Ti è mai capitato di passeggiare tra le bancarelle di qualche località turistica e di innamorarti di uno di quei souvenir che tanto ti ricorderanno gli indimenticabili momenti vissuti in vacanza…?!? Continua a farlo spensieratamente! Ma… ti diamo qualche consiglio:
- Chiedi sempre al negoziante, anche se non sei allergico al Nickel, una certificazione che attesti l’idoneità del prodotto. Un rivenditore serio saprà consigliarti e informarti.
- Cerca gli articoli da regalo Zuffetti, diffida delle imitazioni. La salute, ricorda, vale più di qualche euro risparmiato.
- Ricorda il logo Zuffetti, quello con la mela! Sinonimo di qualità.
Cerca il marchio Zuffetti – Idee da regalare, diffida delle imitazioni. Scegli l’originale.